We wave passion: la ventesima edizione di Proposte

Dall’8 al 10 maggio nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio si svolgerà la ventesima edizione della fiera Proposte.

Sono passati vent’anni da quando a Villa Erba ebbe inizio Proposte, l’anteprima mondiale del tessuto d’arredamento e tendaggio. La prima edizione il 4-5-6 maggio del 1993 ospitò 44 espositori di cui 6 stranieri, su una superficie di 2900 mq. Arrivarono 2361 visitatori di cui il 36% proveniva dall’estero. La passione per il tessile – parafrasata nello slogan di quest’anno We weave passion – è ciò che subito dopo quel1993 haportato e poi sempre mantenuto Proposte ad alti livelli di qualità e internazionalità: lo spazio espositivo di 6300 mq tutto esaurito, visitatori da 70 paesi del mondo con una percentuale di stranieri del 61%, ogni anno 105-110 espositori, per metà stranieri. Ed è sempre la passione per il tessile che ha guidato fin dagli inizi gli organizzatori a scegliere i requisiti di Proposte: solo selezionati produttori europei di tessuti per arredamento, tendaggi e passamanerie, solo prodotti di alta qualità, solo sei categorie di visitatori (editori tessili, produttori di mobili imbottiti, grossisti, grandi catene di distribuzione, converter, operatori del contract) esclusivamente su invito.

 

Anche l’edizione numero venti che si svolgerà dall’8 al 10 maggio prossimi quindi vedrà come espositori soltanto diretti produttori di tessuto d’arredamento e di tendaggio che avranno in comune almeno tre caratteristiche: la qualificazione delle rispettive aziende e dei rispettivi prodotti, la correttezza professionale, l’impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico.

 

In occasione del ventesimo compleanno di Proposte, gli organizzatori offriranno il 9 maggio un concerto eccezionale: arriveranno da Vienna i solisti dei Wiener Philharmoniker, l’orchestra protagonista del concerto di Capodanno seguito in mondovisione ogni volta da quasi un miliardo di telespettatori. Nel programma non mancheranno la celeberrima Radetzky-Marsch ma anche una prima mondiale assoluta: un brano composto appositamente per l’occasione dal maestro Massimo Di Gesu.

Un evento speciale per un’edizione speciale.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it