Una Stanza del Sole Gibus per il Boutique Hotel Rivalmare di Cittanova

Un ristorante sulla spiaggia e una Stanza del Sole a pochi metri dal mare: è quello che si può trovare al Boutique Hotel Rivalmare di Cittanova, in Istria, Croazia, grazie all’installazione di due pergole bioclimatiche Med Twist firmate Gibus, accoppiate tra loro e capaci di coprire una superfice complessiva di 60 mq.

Il nome della struttura ricettiva è davvero calzante: pochi alberghi possono contare una tale vicinanza al mare e, di conseguenza, di una vista panoramica incredibilmente suggestiva da ognuna delle sue stanze. Oggi, con la scelta di puntare su una soluzione Gibus, il piacere e il comfort degli ospiti è amplificato ulteriormente dando loro la possibilità di pranzare, cenare o ritagliarsi un momento di relax godendo di una vista mozzafiato.

La pergola Med Twist di Gibus si è dimostrata ideale per rispondere alle esigenze del cliente, come spiega Alen Peteh, proprietario del rivenditore Gibus di Rovigno, che ne ha curato l’installazione. “Vista l’eccezionalità del luogo in cui doveva essere sistemata questa struttura, è stato emanato un bando apposito per la realizzazione – spiega Peteh – Nello stesso bando veniva specificato quali dovessero essere le caratteristiche della pergola coibentata che avrebbe arricchito la struttura dell’albergo. Puntando su Med Twist abbiamo potuto rispondere con facilità a tutte le esigenze, dando allo stesso tempo anche la possibilità al cliente di personalizzare al meglio la pergola: per esempio, abbiamo fornito delle chiusure in vetro con porte scorrevoli e, per l’interno, si è deciso di ricorrere a delle lampade in grado di creare un’atmosfera davvero suggestiva, perfettamente in linea con la location senza pari”. Senza dimenticare la velocità di realizzazione: “Le due pergole Med Twist firmate Gibus sono state installate a inizio maggio e, per consegnare il prodotto finito, sono stati necessari due giorni, impiegando tre persone”, aggiunge ancora Peteh.

Insieme alla rapidità dei lavori, sono anche altri i punti di forza che hanno spinto il direttore e proprietario del Boutique Hotel Rivalmare, Roberto Fattori, nella scelta di una soluzione Gibus: “Per prima cosa ci serviva una pergola realizzata con materiale resistente, che risultasse idonea alla particolare posizione di fronte al mare. Perfetto è risultato anche il fatto che la copertura sia composta da lame mobili e orientabili a seconda dell’irraggiamento solare e delle condizioni climatiche in generale: si può quindi lasciare fluire l’aria o chiuderle, in caso di troppo caldo o di condizioni metereologiche non perfette, garantendo sempre un microclima interno ideale per i nostri ospiti”, spiega Fattori, aggiungendo, poi, altri aspetti importanti: “Non va dimenticato poi che, oltre ad aver rispettato tutte le prescrizioni imposte dal Comune, ora abbiamo una vera e propria stanza in più fruibile in ogni momento della giornata: questa zona ristorante in riva al mare, infatti, prima non esisteva”.

 

Gibus spa

Gibus spa



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it