Una nuova stanza del sole

Durante la prima edizione della manifestazione AbitaMi, all’interno di un grande e suggestivo spazio espositivo, Gibus ha presentato la nuovissima struttura autoportante Velanda Rada® che porta con sé il frutto di un’inedita esperienza di stile dove gli accostamenti decisi sottolineano la personalità senza creare conflitto. Un’altra novità presentata a Milano è Design.Gibus che si propone come insostituibile partner di lavoro per gli specialisti del mondo dell’arredo, dell’interior design e dei progettisti.

 

Velanda Rada®, un’armonia cercata nella natura

 
Con nuova struttura Rada nasce una nuova linea di prodotti idealmente legata al mare: Velanda®. E’ l’incontro di materiali pregiati e resistenti come l’acciaio inox ed il legno iroko, di forme e geometrie squadrate e cilindriche, che conferisce armonia e sicurezza: materiali e forme lontane nella natura e nella sensazione, definiscono l’identità strutturale di Rada, riconducendola inevitabilmente al mondo della vela.
La forma cilindrica e svettante delle gambe in brillante acciaio che slanciano verso il cielo, la struttura solida e compatta in legno iroko, i caratteristici cavi d’acciaio in tensione che sorreggono una candida tela in morbido ma resistente tessuto acrilico… la sensazione è quella rilassante di essere in navigazione, scivolando sul mare verso lidi lontani.
Nella parte superiore, il frangitratta dà forma e sostegno al tessuto che scorre lungo i cavi di acciaio inox: la configurazione risultante permetto lo scarico dell’acqua in caso di pioggia, pur non essendo impermeabile, per soddisfare l’intenzione di restituire una luce tenue e rilassante dal sapore antico.
La movimentazione del telo avviene mediante una trasmissione ad argano con asse in acciaio inox e cavetto in acciaio. I rocchetti scorrevoli sui cavi sono in nylon caricato a fibra di vetro.

 

 

Design.Gibus: presto on-line intuizioni che creano emozioni


Desing.Gibus è un nuovissimo progetto dedicato agli architetti ed ai professionisti del mondo della progettazione e si pone come uno strumento di lavoro fondamentale per conoscere, capire e condividere ogni esigenza abitativa, ogni destinazione d’uso, sia pubblico che privato, proponendo e disegnando le migliori soluzioni outdoor, con idee e prodotti esclusivi. Si tratta di un web site (www.desing.gibus.it) appositamente studiato e con una ricca galleria fotografica, che vuole essere un luogo di incontro e scambio di idee, progetti, consigli ed esperienze: “siamo partner nella progettazione perché progettiamo a nostra volta e le tue intuizioni possono integrarsi con le nostre idee”.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it