Un outfit architettonico completo per Gibus a MADE expo 2019

L’outfit di una modella è basato su un insieme di abiti ed accessori coordinati fra loro. Alla stessa stregua, anche per l’architettura, potremmo parlare di un “outfit” e di “accessori” che contribuiscono a personalizzarne e definirne l’immagine in modo più incisivo.

A uno sguardo ben attento, Gibus progetta e realizza “accessori di architettura”: tende da sole e pergole che vanno a completare, coordinare ed impreziosire il volume architettonico della casa.

All’edizione 2019 di MADE expo, Gibus si presenta con un “outfit architettonico” completo, dove contenuto e contenitore sono stati immaginati per coesistere ed esaltarsi a vicenda.

Lo stand a MADE expo 2019

Lungi dal proporsi come spazio espositivo in senso stretto, lo stand (pad. 1 – stand A23 B28) è una vera e propria architettura. Il volume centrale, che definisce lo spazio con la sezione iconica di una casa, viene lacerato trasversalmente da un volume rigido minimale. Archetipi classici convivono con volumi contemporanei e gli accessori di architettura di Gibus si pongono come trait d’union tra questi elementi, dimostrando così la loro capacità di coesistere e valorizzare ambienti e architetture di ogni tempo. Il progetto dello stand, curato da Meneghello Paolello Associati, riflette sull’elemento del “portale” tra mondo outdoor e mondo indoor: l’esposizione è divisa tra area outdoor, dedicata alle tende da sole e alle pergole mentre, tramite i portali di ingresso, si entra nella area espositiva interna definita dal lungo tunnel interno. Le forature nelle pareti perimetrali integrano, come filtri tra l’interno e l’esterno dei volumi, i sistemi di schermatura solare verticali proposti dall’azienda.

Ecco alcune novità che saranno presentate per l’occasione

Nodo

Nodo è una tenda a bracci in cassonetto con supporti laterali collocati in corrispondenza delle testate in pressofusione di alluminio. I due bracci Edge75 sono fissati alla testata, che ruota insieme al cassonetto ed è regolabile tramite vite metrica. Il prodotto prevede la regolazione micrometrica del braccio. L’inclinazione può variare da 0° a 90°. Il fissaggio può avvenire a parete oppure a soffitto. Il comando è a motore.

TXT

TXT è una tenda a bracci in cassonetto a forma di parallelepipedo, la cui parte inferiore è solcata da lame di alluminio che ne enfatizzano l’estetica. La tenda può montare 2, 3 o 4 bracci Edge75, a seconda della larghezza. L’inclinazione dei bracci può variare da -3° a -40° rispetto all’orizzonte del punto di appoggio. E’ dotata di supporto braccio ribaltabile antivento (brevetto Arm Turn), attacco a parete e comando a motore.

Med Joy

Pergola bioclimatica in alluminio verniciato a polveri. La struttura è composta da montanti di sezione 13x13cm, e da una cornice perimetrale alta 25 cm. Le lame di copertura possono essere orientate da 0° a 115° e, una volta chiuse, garantiscono una copertura resistente a pioggia e intemperie. Il movimento delle lame è rotatorio e avviene attorno al perno inferiore, così che, una volta chiuse, poggino sul perimetro interno della struttura, mantenendo l’isolamento da pioggia, vento e dall’ingresso di insetti. La movimentazione è garantita da uno o due motori lineari, in base alle dimensioni della struttura. Med Joy permette la chiusura perimetrale con tende avvolgibili o vetrate della gamma Gibus.

Gibus spa

Gibus spa



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it