swela: tessuti in poliestere per l’outdoor, filtranti, tendaggi e tappezzeria

swela, nell’ottica di un continuo miglioramento dei propri prodotti, ha scelto la fibra di poliestere high-tech quale soluzione per la produzione di tessuti che possano soddisfare diverse caratteristiche ricercate dagli operatori del settore outdoor. Estetica, qualità e performance sono le peculiarità dei tessuti swela: tutti i valori di resistenza alla trazione e alle sollecitazioni degli agenti atmosferici si posizionano tra i livelli più elevati sul mercato. Senza dimenticare che tutti i prodotti sono privi di PVC, soddisfando così la richiesta di articoli “enviromental friendly” presente nel mercato della protezione solare. I prodotti swela inoltre posseggono il certificato OEKO-TEX® Standard 100 e non contengono sostanze nocive SVHC, come da regolamento REACH, confermando l’attenzione alle tematiche ambientali e alla salute delle persone.

Poliestere per tessuti filtranti vuscreen

I tessuti filtranti vuscreen si prestano a differenti campi di applicazione: nella collezione sono presenti articoli adatti per tende a rullo e da sole ma anche tessuti morbidi adatti per l’arredamento degli spazi esterni. Oggi nelle case di moderne vi è una sempre maggiore continuità tra gli spazi interni e quelli esterni, nasce quindi la necessità di utilizzare tessuti che garantiscono una lunga durata ma anche un aspetto estetico gradevole, in sintonia con le finiture degli interni. I tessuti in poliestere vuscreen, grazie alla loro particolare costruzione, presentano una regolarità della tessitura che permette una visione uniforme verso l’esterno e al contempo una privacy soddisfacente, pur consentendo il necessario passaggio d’aria. Il risparmio energetico è un ulteriore obiettivo delle tende filtranti, che oggi sono spesso parte integrante delle facciate degli edifici: i tessuti vengono scelti in fase di progettazione in base alle caratteristiche dell’edificio, per ottenere una corretta schermatura solare e una gestione efficiente della luminosità degli ambienti interni.

Poliestere per tendaggi tradizionali

L’eleganza, la morbidezza al tatto, la trasparenza e la garanzia di privacy sono i tratti distintivi dei tessuti vuscreen soft, che possono essere utilizzati anche per tendaggi drappeggiati per ambienti esterni e interni. La costruzione e il peso del tessuto sono stati studiati per poter realizzare dei tendaggi esterni che abbiano una buona stabilità al vento. Sempre con una particolare attenzione all’ambiente, sempre senza PVC e sostanze considerate pericolose dai regolamenti comunitari.

Poliestere per tessuti uso tappezzeria e altri utilizzi

I tessuti per outdoor devono soddisfare elevati standard qualitativi, in quanto sono sottoposti alle radiazioni solari, all’umidità e ai microorganismi; d’altra parte devono anche avere un aspetto estetico soddisfacente ed essere confortevoli e piacevoli al tatto. I tessuti swela per cuscini e rivestimenti di mobili da giardino contenuti nella collezione Cielo possiedono entrambi i requisiti, combinando al meglio qualità ed estetica. Infatti, grazie al filato in poliestere high-tech, sono resistenti alla deformazione, allo strappo, ai raggi UV e alle intemperie; lo speciale finissaggio SNC a base di fluoro-carbonio rende i tessuti repellenti all’acqua, allo sporco, ai grassi, quindi facili da pulire e di lunga durata. Alcuni articoli sono adatti anche per amache, poltrone sacco, lettini, sdraio e sedie da esterno. Tutti i tessuti della collezione Cielo, che comprende anche tessuti per ombrelloni, vele ombreggianti e coperture impermeabili (parasol e outguard), sono il risultato dell’esperienza e della capacità innovativa nello sviluppo di tessuti per tende da sole di swela.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it