Sicurezza ed estetica: il tessuto ignifugo per tende da sole ALTO FR

Dickson presenta ALTO FR, la tela per tende da sole ignifuga classe 1, incredibilmente simile al tessuto in fibre naturali e che garantisce al tempo stesso una sicurezza ottimale: l’ideale per gli spazi all’aperto che, diventati in pochi anni le aree più frequentate dai fumatori, sono stati rapidamente invasi da candele e stufe a fungo. Una necessità, ma anche una possibile fonte di rischio, che va tenuto sotto controllo per poter accogliere il pubblico in tutta sicurezza.

Conforme alle norme di sicurezza per la resistenza al fuoco, la tela ha subito un trattamento ignifugo fino al cuore della fibra, per una sicurezza ottimale. Come tutte le tele Dickson, ALTO FR garantisce:

– fino al 95% di riduzione dell’effetto abbagliante;

– secondo la tinta, il filtraggio dal 90 al 100% dei raggi UV;

– un’ombra che limita l’effetto serra;

– colori che arrivano fino al cuore delle fibre: tutti i fili sono tinti in massa, assicurando così un’ottima resistenza dei colori ai raggi UV.

ALTO FR beneficia del trattamento Cleangard®, che conferisce alla tela un’ottima resistenza contro le macchie, le sostanze grasse e l’acqua. La catena molecolare della fibra è stata modificata per renderla non infiammabile. Sono stati aggiunti legami di fosforo, rendendo ignifuga la struttura stessa della fibra, per tutta la sua durata di vita.

Oltre alle sue performance tecniche, questo tessuto offre anche interessanti qualità estetiche: con la sua gamma di 11 tinte unite ispirate alle più recenti tendenze si integra perfettamente nell’identità visuale dei moderni esercizi commerciali. Attenti all’aspetto estetico: i fili sono testurizzati, per conferire loro struttura e volume ed il tessuto assume un aspetto tessile, simile alle fibre naturali.

ALTO FR è anche la soluzione ideale per gli utilizzatori professionali in cerca di una tela durevole (è garantita 5 anni) e di elevata qualità. Il tessuto, composto al 100% da poliestere tinto in massa, è monospalmato per una tenuta perfetta nel tempo e una maggiore impermeabilità. Gli assorbenti di UV aggiunti alla fibra, permettono di aumentare la resistenza fisica della tela e di limitarne il deterioramento a seguito dell’esposizione continuata ai raggi UV.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it