Per la tua pubblicità su questo sito


R+T Asia 2017, efficienza energetica e smart home

R+T Asia 2017, efficienza energetica e smart home

La tredicesima edizione di R+T Asia, svoltasi nei cinque padiglioni fieristici del Shanghai New International Expo Centre, ha fatto registrare nuovi record: 519 espositori (486 nel 2016), una superficie espositiva di 50.000 mq (45.000 mq nel 2016) e 31.149 visitatori (nel 2016: 27.088). Negli ultimi due anni, il numero di visitatori è aumentato del 39%, provenienti, oltre che dalla Cina, soprattutto da Taiwan, India, Australia, Corea e USA.

 

 

Gli eventi

 

Anche in Cina le tematiche relative alla casa passiva e all'efficienza energetica sono al centro dell'attenzione, infatti durante la manifestazione si è svolto il congresso IWDS - International Window and Door Summit dove si è discusso dei sistemi di protezione solare e la loro integrazione in case passive come anche il risparmio di energia e la protezione solare nell'ambito della coibentazione di facciate.

 

La mostra InnovAction Hub ha presentato soluzioni intelligenti per porte e finestre, mentre una giuria specializzata ha premiato i migliori prodotti con l'InnovAction Award.

 

Nello "Smart 2025 Experience Pavilion" con soluzioni luce intelligenti, sistemi di chiusura e moderne applicazioni di azionamento e di controllo sono stati dimostrati concetti per l'apprendimento, il lavoro e la vita "smart”.

 

Il concetto di Smart Home è stato anche al centro della CADEX Lounge, congresso di architettura e di design durante il quale fornitori di materiale, produttori, architetti, progettisti e costruttori edili hanno discusso su come sia possibile conciliare la tecnica più moderna con il design e l'architettura d'interni.

 

Altri spunti per i visitatori di R+T Asia sono stati offerti dalla mostra speciale “Materia” dove i visitatori hanno potuto trovare informazioni su come utilizzare per la protezione solare materiali quali il sughero, il calcestruzzo, la seta, la lana o il metallo, sfruttandone le caratteristiche quali lo smorzamento sonoro, il filtraggio dell'aria e la flessibilità.

 

La prossima edizione di R+T Asia si terrà dal 20 al 22 marzo 2018 a Shanghai.

 

 

Resta aggiornato su questa e sulle altre manifestazioni consultando la sezione dedicata agli EVENTI

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti