Ricerca stilistica e innovazione, tante novità per le tende da sole BAT nel 2018

Sono accomunate dalla ricerca stilistica, dei materiali e innovazione di prodotto, le novità che BAT ha proposto durante questo 2018, iniziando da Epica, presentata in anteprima durante R+T, una tenda a bracci estensibili con cassonetto, che si fa notare per le sue linee essenziali e minimal, disegnata dall’Arch. Robby Cantarutti.

Di facile installazione e dotata di cassonetto ispezionabile, Epicaè completata da un’ampia scelta di optional, come kit luci, ed è disponibile nella versione terminale a cassonetto, per una maggiore protezione dai raggi obliqui serali. Gli elementi di fissaggio e la viteria sono totalmente invisibili e gli ingombri estremamente contenuti. Un led può essere integrato nel tappo cassonetto creando un effetto luce perimetrale che ne valorizza l’estetica. Epica può raggiungere 4,10 mt di sporgenza con braccio Giant, ora disponibile anche nella innovativa versione Balteus Giant.

Un’altra importante novità 2018 è Space, una tenda che si può applicare a strutture preesistenti, ideale per verande e attici, anche in versione autoportante.

Space si fa notare per il tappo terminale che, unito al tappo cassonetto, richiama la forma di un giradischi e del braccio su cui è fissata la puntina. Di facile installazione e dotata di cassonetto ispezionabile, è caratterizzata da guide regolabili in larghezza in modo da potersi adattare al meglio ad ogni contesto. Il sistema di tensionamento del telo avviene attraverso una molla a gas per una tensione del telo senza imperfezioni. Tra gli optional il sistema di blocco meccanico, che permette di tensionare in maniera ottimale il telo, e strip led sia sulle guide che sul cassonetto. Il sistema flottante del tubo avvolgitore permette che il telo sia sempre tensionato in maniera perfetta, evitando la formazione di grinze.

Alla vasta gamma Screeny si è aggiunta Screeny Box, una tenda a rullo ideata per rispondere alle esigenze attuali di progettisti e architetti. Screeny Box è una tenda a rullo senza cassonetto, dotata di guida ad incasso con Zip. Il sistema, risulta indicato nelle installazioni con presenza di monoblocco termoisolante dove è importante il connubio tra design, funzionalità e risparmio energetico.

Il sistema Zip, unito all’utilizzo di tessuti tecnici che regolano l’apporto di energia solare, offre una concreta protezione dalle intemperie. Dotata di un sistema di fissaggio di facile installazione coperto da brevetto, Screeny Box è la soluzione perfetta per chi desidera una schermatura solare dall’ingombro ridotto e dal minimo impatto estetico.

Nella gamma bracci è stata presentata la nuova versione del braccio Balteus Giant, dotato di una cinghia e possibilità di illuminazione con led integrato. Realizzato con i tradizionali sistemi di forgiatura, il braccio Balteus Giant si distingue per la sua robustezza strutturale e le incredibili performance in termini di resistenza. Un elemento di trasmissione dalle prestazioni elevate che garantisce fluidità di movimento, resistenza ai raggi UV e armonia del colore fino a 485 cm di sporgenza.

Oltre alle novità prodotto elencate, è stato attuato un restyling a due modelli di tende a bracci con cassonetto molto apprezzati: Base Plus e Base Lite, ora dotate di nuovi tappi e profilo terminale, per una migliore resa estetica ed elevate possibilità di personalizzazione.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it