Pratic 50 anni di cultura open-air – Pratic 50 years of open-air culture

Alla fiera Tenda & Tecnica Pratic si presenterà con uno stand raffinato e in una elegante versione green-style. Un’imperdibile occasione per conoscere da vicino le novità in fatto di tende da sole e pergole di design, tutte caratterizzate da tecnologia avanzata, design essenziale, materiali di primissima qualità: in altre parole, le ragioni che spiegano il successo di Pratic, un’impresa di famiglia che ha già compiuto i suoi primi 50 anni e che ha appena inaugurato una nuova sede, tutta da apprezzare per le scelte architettoniche e tecnologiche.

Se le novità di prodotto sono ancora top-secret, si sa già che a Tenda & Tecnica non mancheranno due dei maggiori successi del 2011: TecnicReverse e T-Line.

TecnicReverse è la soluzione autoportante in alluminio studiata da Pratic Concept per soddisfare le esigenze di protezione solare in modo semplice e in qualunque punto all’esterno. E’ nata pensando soprattutto alle strutture ricettive che sempre più offrono ai propri ospiti spazi outdoor di comfort e design. Dal punto di vista tecnico, Pratic garantisce, secondo una tradizione lunga più di cinquant’anni, un approfondito studio che la rende perfetta e funzionale, curata sin nei minimi particolari. TecnicReverse regala anche un sicuro impatto estetico grazie ai profili rettangolari e le cover perimetrali che rifiniscono l’insieme in modo discreto ed elegante. TecnicReverse permette di ottenere una protezione totale con il telo in pvc impermeabile e ignifugo, oppure una gradevole ombreggiatura. La struttura può essere completata dalle chiusure perimetrali Windy, Slide e T-Line: tre diverse soluzioni concepite da Pratic per proteggersi dal vento e dalla pioggia, e vivere gli spazi esterni col massimo comfort e piacere estetico, grazie all’ampia scelta di finiture. TecnicReverse può arrivare fino a 10 metri di profondità ed essere posizionata su superfici piane, senza necessità di pendenze.

 

Insieme, e in accoppiata, a TecnicReverse, Pratic propone T-Line, una tenda a rullo verticale a cassonetto con telo guidato da cavi laterali che si caratterizza per un design minimale che si integra con naturalezza in ogni contesto architettonico, grazie alle sue forme morbide ed eleganti. Ma T-Line è unica anche per l’esclusivo aggancio Magnetic Lock System, brevetto europeo di Pratic disponibile per le tende a caduta guidate da cavi, come nel caso di T-Line. Magnetic Lock System permette il costante tensionamento del telo della tenda anche in presenza di brezze sostenute. Quando infatti le folate di vento gonfiano il tessuto e provocano il distacco del frontale dalla sede, Magnetic Lock System entra in funzione utilizzando la sua forza magnetica che contribuisce ad avvicinare il frontale  al sistema telescopico ammortizzante fino al totale riaggancio. Si tratta di una soluzione che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle tende a caduta e che conferma la filosofia di Pratic, ovvero il design, la cura del dettaglio e l’innovazione del prodotto.

 

La cultura open-air di Pratic a Tende e Tecnica: pad. C7 – stand 155/160/161/166/195

 

 

At the Tenda & Tecnica show, Pratic will be presenting novelties from its range of designer sun awnings and pergolas, in an elegant green-style version, all featuring advanced technology, sober design and top quality materials. The novelties may still be top secret, but we will certainly be seeing two of the biggest hits of 2011: the self-supporting aluminum TecnicReverse (picture 1) that allows total protection with a waterproof and flame retardant PVC cloth, or attractive shading, and T-Line (picture 2), the fabric vertical boxed roller blind with cloth guided by side cables which features minimalist design that fits seamlessly into any architectural context, thanks to its soft and elegant shapes.

 

 The Pratic open-air culture at Tende e Tecnica: hall C7 – booth 155/160/161/166/195



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it