Nice sbarca nel mercato sudamericano insieme al Gruppo Peccinin

Nuova spinta al processo di internazionalizzazione di Nice: il 9 giugno Nice S.p.A. ha sottoscritto e contestualmente perfezionato un accordo per l’esercizio del controllo del Gruppo Peccinin, una società brasiliana il cui capitale sociale è detenuto dalla omonima famiglia.

Per Nice tale operazione è il proseguimento del proprio percorso, avviato nell’ultimo triennio, di entrata in mercati a
forte crescita e rappresenta il punto di partenza per la costruzione di una solida base produttiva per il Sud America di tutti i prodotti del Gruppo. I tassi di sviluppo attesi in Brasile, la valutazione del mercato potenziale, l’espansione della domanda e le attuali barriere doganali all’entrata, conferiscono all’operazione assoluta rilevanza strategica.

Lauro Buoro, Presidente di Nice S.p.A., ha dichiarato: “Questa operazione permette a Nice di iniziare un importante percorso di sviluppo in Sud America grazie alla rilevante piattaforma industriale del Gruppo Peccinin. Da subito, in stretta collaborazione con il management di Peccinin si procederà a utilizzare la suddetta piattaforma industriale sia per localizzare l’attività produttiva di alcuni prodotti Nice destinati al mercato sudamericano, sia per ampliare l’attuale portafoglio prodotti del Gruppo Peccinin”.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it