2010
Una menzione d’onore al DME Award 2009
ShadeLAB, azienda italiana che progetta e produce sistemi di design per tende da sole, ha ricevuto una menzione d'onore al DME Award 2009 (Design Management Europe Award), prestigioso concorso internazionale promosso dalle associazioni nazionali di design degli stati europei. Il concorso, giunto alla sua 11a edizione, si propone di identificare e premiare le aziende che rispondono alle sfide del mercato attraverso un uso strategico del design e che sanno integrare la cultura del design all’interno dei processi aziendali. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 22 ottobre presso il Centro Europeo di Design di Eindhoven, Olanda, durante la Dutch Design Week (settimana olandese del design). ShadeLAB, unica azienda del settore della schermatura solare a ricevere una nomination al premio, ha ottenuto una menzione d’onore nella categoria small companies.
“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto una menzione d’onore al DME Award 2009 – afferma Ivan Maggiori, direttore marketing e commerciale di ShadeLAB. – È un’ulteriore conferma che al nostro progetto imprenditoriale, fondato sull’economia della conoscenza, vengono riconosciuti valori diversi quali eccellenza e specificità che lo rendono unico. Il time to mind, ovvero l'apprendimento come vantaggio competitivo, è la leva essenziale per competere nei mercati globalizzati che richiedono continua innovazione e il design management ne è una perfetta espressione”.
ShadeLAB desidera ringraziare Mario Mazzer e il suo Team e tutti i Partner del suo network che hanno fattivamente contribuito a ricevere questa menzione d’onore.
Archiprix Italia 2010
Un successo anche la seconda edizione del premio di Architettura per giovani architetti neolaureati.
98 i progetti partecipanti, provenienti da 30 diverse facoltà italiane: un'adesione, per numero sia di concorrenti sia di facoltà, pressoché raddoppiata rispetto a quella registrata nell'edizione
segue ...
Gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizi
Tra le varie richieste di Rossella Giavarini, presidente di Confindustria-Finco (la Federazione delle Costruzioni a cui è associata ASSITES) vi è l’introduzione di un "Eco-Prestito", un finanziamento agevolato a tasso zero, finalizzato alla realizzazione di interventi sulle abitazioni per migliorar
segue ...
Il titolo abilitativo non serve più
Non sarà più necessario il titolo abilitativo né l'ausilio del tecnico professionista per la redazione della DIA per tutti quegli interventi di manutenzione straordinaria, come ad esempio l'installazione di serre mobili (gazebi e tende esterne per esercizi pubblici).
Lo prevede il ddl per la sempli
segue ...
BATIMAT 2009 - I trend nel settore edile
Sotto il vessillo della ristrutturazione sostenibile, la 27a edizione della manifestazione, che ha chiuso i battenti lo scorso 7 novembre 2009, si è conclusa registrando un livello di soddisfazione molto elevato tra gli espositori a fronte di un afflusso di 380.168 visitatori professionali. Questa s
segue ...
T&T-Tende e Tecnica. Grandi segnali di ripresa!
T&T-Tende e Tecnica, la 5^ biennale internazionale delle schermature solari, svoltasi presso la Fiera di Rimini insieme a SUN, il 27° Salone internazionale dell’esterno e a GIOSUN, Salone internazionale dei giochi e giocattoli all’aria aperta, ha chiuso i battenti lo scorso 10 ottobre, registrando o
segue ...
Restructura 2009: oltre 28.000 visitatori
La XXII edizione di Restructura, la rassegna edilizia organizzata da Lingotto Fiere-gruppo GL events Italia, si è conclusa domenica 29 novembre con il miglior dato di sempre: oltre 28.000 ingressi, con un incremento del 15% che tocca operatori professionali e utenti finali.
I numeri complessivi evi
segue ...
Il gruppo CAME ospita Orientagiovani
Il Gruppo Came ha ospitato la manifestazione Orientagiovani, promossa da Confindustria e dedicata all’orientamento e alle discipline tecnico – scientifiche. L’evento è stato organizzato da Confindustria Veneto, in stretta collaborazione con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per
segue ...
Positivo il bilancio per Expoedilizia e SITE 2009
Le due manifestazioni dedicate al mondo delle costruzioni e dell’impiantistica tecnica organizzate da ROS (Società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf) hanno animato dal 12 al 15 novembre i padiglioni del polo fieristico della capitale e torneranno, nel 2010, sempre a novembre dall’11 al 14.
L
segue ...
NICE - Nuovo sito internet
Con una veste grafica completamente rinnovata e contenuti ancora più ricchi; così si presenta agli utenti il nuovo sito internet di Nice SpA, azienda di riferimento per la tecnologia e il design per l’Home Automation. Semplicità di navigazione, intuitività dell’interfaccia e maggiore orientamento al
segue ...
