Le superfici Dekton Stonika di Cosentino ad architect@work Milano

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, èstata tra i protagonisti della tappa milanese di ARCHITECT@WORK, svoltosi dal 13 e 14 novembre scorsi presso MiCo.

Per l’occasione, il Gruppo Cosentino ha affidato il racconto dell’innovazione alle superfici ultracompatte Dekton®, frutto di una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo, prodotte impiegando l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle. Una speciale installazione composta dalle quattro diverse tonalità della linea di superfici brillanti StonikaOlimpo, Arga, Bergen e Korso – ha messo in luce tutte le potenzialità del materiale nell’applicazione in facciata ventilata.

Le proposte firmate Dekton® Stonika offrono un’estetica unica e un design iperrealista ispirato alla pietra naturale, combinati con proprietà tecniche e meccaniche superiori come la resistenza agli sbalzi di temperatura e agli urti. A queste si aggiungono anche l’elevata resistenza a raggi UV, agenti chimici e flessione, caratteristiche che rendono Dekton® la scelta ideale per progetti che prevedono applicazioni complesse.

Nel caso specifico delle facciate ventilate, i vantaggi offerti da questo materiale sono molteplici e includono risparmio energetico, isolamento acustico e termico, riduzione di ponti termici e condensa e, infine, protezione contro gli episodi d’infiltrazione d’acqua.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it