La pergola bioclimatica Maestro di Corradi per il ristorante del Rebi Village

Il progetto di ampliamento del ristorante situato all’interno del Rebi Village, noto villaggio turistico di Imperia, può dirsi esempio perfetto di design funzionale e di grande impatto estetico nel settore della ristorazione.

Partendo da un’analisi dei volumi dell’edificio preesistente, che si sviluppa principalmente su un piano orizzontale, si è evidenziata da subito la necessità di una soluzione in grado di coprire un’ampia superficie, sia in larghezza che in profondità, e che al contempo concedesse la flessibilità necessaria alle esigenze di un ristorante in attività per molti mesi all’anno. La scelta è ricaduta sulla pergola bioclimatica Maestro a lamelle orientabili di Corradi.

Il progetto, realizzato da Cuneo Tende, presenta anche una delle novità in casa Corradi: il sistema di doppia chiusura perimetrale, composto in questo caso dall’abbinamento di vetrate tutto vetro e chiusure verticali Diffusa XL in Glassrope, in grado di conferire all’ambiente ancor più adattabilità e duttilità rispetto alle condizioni climatiche e alla modalità di impiego, che spazia dall’aperitivo per gli ospiti del resort, all’organizzazione di cerimonie ed eventi.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it