KE protegge il Presepe di sabbia in Piazza San Pietro

In piazza San Pietro a Roma ci sarà, fino al 13 gennaio, il suggestivo Presepe di sabbia, creato nell’ambito di Jesolo Sand Nativity, iniziativa che, dal 2002, che coinvolge i migliori scultori della sabbia a livello internazionale.

Per proteggere questa “delicata” scultura di sabbia la città di Jesolo ha scelto KE quale partner ufficiale del progetto.

KE ha ideato un sistema di protezione composto da 12 tende verticali a caduta Screeny 130 nella versione cabrio senza cassonetto, guida cavetto, motorizzazione KE RTS e tessuto Cristal stabilizzato.

Le 4 tende sul fronte principale saranno governate solo da due cavetti laterali, per lasciare la vista dell’opera libera da cavi strutturali. Per questo motivo, i terminali saranno collegati in modo da formare un profilo unico, che consenta inoltre una discesa omogenea delle tende stesse.

Inoltre, grazie ad un attacco a soffitto mediante speciali e particolari ancoraggi progettati ad hoc dall’Ufficio Tecnico KE, le tende scenderanno con il tessuto Cristal stabilizzato trasparente per massimo tre metri ottenendo così la massima trasparenza anche in presenza di tende abbassate. I cavetti, invece, scenderanno fino a terra per ancorarsi su zavorre in cemento predisposte alla base. Il colore scelto è il grigio 9006, che meglio si abbina al colore del tessuto installato in copertura.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it