Incontro con l’ombra: ShadeLAB e l’arte di Mario Martinelli

E’ possibile visitare ancora per qualche giorno la mostra “Incontro con l’Ombra”, realizzata dall’artista Mario Martinelli e promossa da ShadeLAB.

 

La mostra, ospitata a Venezia presso Palazzo Malipiero nell’ambito della 54ª Esposizione Internazionale d’Arte, ha come tema l’ombra, elemento che accomuna ShadeLAB all’artista.

 

Mario Martinelli è conosciuto a livello internazionale per il suo lavoro sull’ombra ed ha esposto le sue opere in numerose città del mondo quali le recenti Tokyo, Toronto, Montreal e Parigi. Gira le città con uno schermo e un flash che, attivato inavvertitamente dal passante, gli “soffia” l’ombra su un telo che la trattiene a lungo staccata dai movimenti del corpo. Ecco l’incontro con l’ombra, la scoperta dell’immagine inattesa di sé e successivamente il suo lento venir meno. Quando lo schermo è in maglia metallica, l’ombra “catturata” può essere ritagliata lungo i profili andando così a creare un'”ombra in rete” da applicare sui muri come una scultura grafica, che da vicino appare come un oggetto metallico mentre da lontano come un’ombra immateriale carica di forza e presenza.

 

La promozione della mostra ha permesso a ShadeLAB di avvicinarsi nuovamente al mondo dell’arte e di cogliere nuovi spunti e contributi per il futuro.

 

 

Incontro con l’ombra

Venezia, Palazzo Malipiero
54ª Esposizione Internazionale d’Arte
dal 1 ottobre al 27 novembre 2011
apertura 10.00 – 18.00, chiuso il lunedì



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it