Il Fondo Italiano d’Investimento entra nel capitale azionario di BAT Spa

Lunedi 9 maggio il Fondo Italiano d’Investimento, uno dei principali Private Equity Found Italiani, ha investito nel capitale sociale di  BAT SpA, la società veneta specializzata in tende da sole finite e nella produzione di accessori.
L’operazione comporta un investimento da parte del Fondo Italiano d’Investimento, con una sottoscrizione per  una partecipazione di minoranza nel capitale sociale della holding.
BAT SpA, con circa 330 dipendenti è nata nel 1983 quando i fratelli Barbieri hanno iniziato a produrre accessori per tende e tende ready-made. Lungo questi anni, BAT SpA è cresciuta grazie ad una forte strategia basata sulla creazione di nuove linee di prodotto e attraverso la creazione di filiali e l’acquisizione di aziende in Olanda, USA, Spagna e Francia.
BAT SpA opera attraverso le due divisioni strategiche: da un lato si ha BAT con la produzione e distribuzione di accessori e componenti per tende da sole,  d’altro KE, che comprende alcuni marchi diversi: KE, Durasol, Floris, Goeland e si occupa della produzione e distribuzione di tende da sole finite.
Oggi BAT SpA è fortemente integrata verticalmente e molto attivo in Italia, dove detiene una posizione di leadership e all’estero dove è uno dei principali operatori. La nuova partnership contribuirà inoltre a consolidare la presenza di BAT SpA nel mercato globale e guadagnare nuove quote di mercato nel medio termine, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it