Il calore della luce da interni anche outdoor con le lampade Catellani & Smith

In risposta alla tendenza che negli anni ha visto lo spazio abitativo prolungarsi verso il fuori, con terrazzi e giardini, Enzo Catellani ha realizzato per Catellani & Smith la sua prima collezione di lampade per outdoor.

Oggi vi proponiamo Syphasera e More, che, come Medousê, sono “lampade da interno, trasportate all’esterno”, ovvero corpi illuminanti pensati per l’outdoor ma in grado di riprodurre lo stesso calore e la stessa atmosfera della luce da interni.

Il grande protagonista di questa collezione è il vetro di tipo artigianale che, prima del suo completo raffreddamento, viene modellato accuratamente a mano. Come avviene per la lavorazione di tutte le lampade di Catellani & Smith, estetica e artigianalità vengono combinate con le più recenti tecnologie.

Syphasera

Syphasera è composta da sottili steli in ottone verniciato nero dalle estremità luminose realizzate in vetro opalino che crescono, fioriscono, si moltiplicano nella vegetazione creando una suggestiva esperienza sensoriale al confine tra realtà e dimensione onirica. Disponibile in varie altezze, Syphasera si presenta come una famiglia potenzialmente infinita di soluzioni customizzabili nelle versioni da terra, acqua o vaso che si mimetizzano, quando spente, nell’ambiente naturale circostante.

More

La composizione di forme irregolari More sembra “spuntare” dal suolo come una siepe luminosa. More è realizzata in vetro di tipo artigianale nelle finiture verde, trasparente e ambra. E’ disponibile in differenti versioni: da sospensione, da appoggio e nella versione da terra, che composta da steli in ferro zincati color verde-oro, si mimetizza nel verde.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it