I nuovi tessuti per la protezione solare indoor e outdoor di Serge Ferrari

A MADE expo Serge Ferrari ha presentato le nuove soluzioni che soddisfano le esigenze di protezione solare all’interno e all’esterno dell’abitazione oltre alle ultime novità ideali per le applicazioni nelle facciate bioclimatiche. Le novità 2019 sono: Soltis Touch, Soltis Safe SK20, Soltis Elite e le soluzioni Frontside.

Soltis Touch

Si tratta di un materiale nella cui composizione rientra anche una fibra grezza dall’effetto decorativo raffinato e sofisticato come vogliono le tendenze più recenti dell’interior design. Pensato principalmente per tende a rullo, tende verticali e tende a pannelli, Soltis Touch è disponibile in una varietà di colori nella gamma pastello o in sfumature neutre o vibranti. I suoi punti di forza includono: alta resistenza alla piega, allo strappo, al fuoco (M1, B-S2, d0) ed elevate prestazioni di assorbimento acustico.

Soltis Safe SK20

Soltis Safe SK20 è un tessuto per interni resistente al fuoco indicato principalmente per applicazioni su tende avvolgibili, vetrate, schermature tra finestre e controsoffitti tesi. È conforme alle più severe norme di sicurezza, tra cui quelle applicabili agli edifici per uso pubblico (classificato A2-s1, d0: prodotto non infiammabile e F0: materiale che produce poco fumo non tossico durante la combustione). I suoi punti di forza sono le caratteristiche di leggerezza e basso spessore. Il tessuto si presta ad essere utilizzato anche per tende di grande formato, e risulta compatto se arrotolato. Resistente alle alte temperature, è la soluzione ideale per tende integrate all’interno di vetrocamera.

Soltis Elite

Con Soltis Elite, Serge Ferrari introduce un nuovo materiale ad alto tasso di innovazione concepito appositamente per le tende a rullo. La sfida consisteva nello sviluppo di un prodotto che facilitasse i movimenti della tenda consentendo una distribuzione ottimale dello sforzo di trazione nelle giuste direzioni. Il risultato è un tessuto facile da usare e molto elegante: nessuna piega quando arrotolato, insensibile all’azione del vento e con la giusta tensione su tutta la superficie del tessuto. Altri punti di forza sono la resistenza alla pioggia (100% impermeabile), la facilità di arrotolamento e manutenzione, l’alta protezione UV (UPF50 +), e l’eccellente protezione anti-abbagliamento. Disponibile in 21 colori.

Tra i prodotti più innovativi del gruppo vi sono inoltre le soluzioni Frontside in grado di ispirare tutti i tipi di facciate bioclimatiche, dagli uffici ai centri commerciali sino ad unità residenziali e edifici pubblici.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it