Fanani, un’azienda che progetta e propone innovazione

Fanani, azienda bolognese specializzata nella produzione di tende da sole e gazebo, inizia la sua attività nel 1977 e, grazie alla professionalità degli artigiani inizialmente coinvolti nel progetto, si evolve rapidamente sul mercato fino a diventare la realtà dinamica e brillante di oggi. Nel corso dei 35 anni di attività, l’azienda ha accresciuto la propria struttura costruendo nuovi reparti specializzati ed elaborando nuove tecniche costruttive ma ha sempre tenuto fede ai valori artigiani degli esordi. Ed è con questo sguardo al passato che l’azienda si proietta verso il futuro organizzando il proprio trasferimento al termine del 2011 nel nuovo stabilimento nell’hinterland bolognese. Un trasferimento ormai diventato una necessità per poter ampliare ulteriormente la produzione a seguito dell’aumentare delle richieste da parte del mercato. Nella nuova sede sono stati predisposti ulteriori reparti per la produzione della linea classica “tenda da sole” e “gazebo”, e altri per l’implemento della linea di punta myShell. Sempre pronta a seguire nuovi stimolanti obiettivi che il mercato impone, l’azienda non abbandona mai la ricerca della qualità del particolare. Fanani progetta innovazione e propone alla propria clientela modelli sempre funzionali che rispettano con il massimo rigore le normative previste dalla legge. La rete vendita in continua espansione conferma l’impegno di Fanani nel fornire alla propria clientela un servizio pre e post vendita sempre più efficiente.

myShell
Innovazione, eleganza e funzionalità sono i requisiti che da sempre identificano i prodotti Fanani e che sono presenti, con maggiore forza, nella collezione myShell. Questa linea di prodotti è stata presentata per la prima volta durante l’edizione 2009 di Tende e Tecnica e ha subito riscosso un notevole successo tant’è che in questi due anni la linea si è ampliata e per il 2011 si attendono interessanti novità. La linea di tende da sole myShell è composta da tende accessoriate dell’innovativo sistema di aggancio/sgancio automatico del terminale mediante il gruppo di bloccaggio myShell. Il sistema di bloccaggio myShell è il dispositivo che garantisce una chiusura automatica, una tensionatura perfetta (garantendo una protezione totale dagli agenti esterni) ed una elevata affidabilità di funzionamento e tenuta (no zip).

Vediamo ora nel dettaglio due prodotti di punta di questa linea: myShell Perla e myShell T/2.

myShell Perla è una pergola di nuova concezione, che utilizza al meglio i vantaggi di myShell T/30 (una tenda cassonata con guide laterali e con telo costantemente in trazione), ampliandone le possibilità di utilizzo, mediante l’aggiunta di montanti e traversi. Si ottiene così una pergola assolutamente unica, modulabile secondo le diverse esigenze. myShell Perla potrà essere addossata direttamente alla parete o, in assenza di questa, ancorata a pavimento trasformandosi, con l’aggiunta di montanti posteriori e traversi laterali, in una struttura autoportante. Ogni modulo myShell Perla può avere una larghezza massima di 5 m. e una diagonale massima di 6 m.

T/2 myShell è una tenda a caduta con cassonetto squadrato dalla linea decisa, disponibile anche nella versione T/2C con cassonetto morbido ed elegante. Le dimensioni massime della T/2 myShell sono in larghezza 470 cm e in altezza 350 cm., la T/2C myShell arriva ad un massimo di 400 cm. in larghezza e di 300 cm. in altezza. Le tende possono essere realizzate con tessuto filtrante, ombreggiante o zanzariera. L’entusiasmo che ha accompagnato questa nuova linea di prodotti ha portato Fanani ad ampliare la linea myShell con un nuovo modello di tenda a caduta T/2T myShell (studiata appositamente per il tessuto trasparente) e nuovi accessori per myShell Perla, novità davvero importanti quindi che saranno presentate durante la prossima edizione di Tende & Tecnica.

 

 

Tutte le ultime novità Fanani a Tende e Tecnica: pad. C7 – stand 7/9



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it