Novità a Tende & Tecnica 2011
Rimini
20/10/2011 - 22/10/2011
Manca un anno alla prossima edizione di Tende & Tecnica ma la sesta edizione riserverà alcune interessanti novità che l’organizzazione della fiera insieme ad Assites hanno presentato alla stampa già nel luglio scorso durante un piacevole incontro e noi abbiamo il piacere di illustrare ai nostri lettori.
La prossima edizione di Tende & Tecnica si svolgerà dal 20 al 22 ottobre 2011 in concomitanza con SUN, il Salone internazionale dell'Esterno e svilupperà nuovi settori merceologici del comparto tessile e del comparto Architetture Tessili/Tensostrutture, con l'obiettivo di ampliare la rappresentatività della Fiera e garantire a espositori e operatori il contatto diretto con l'intero comparto produttivo in una unica occasione.
Salone Tessuti e Tendenze
In quest'ottica T&T è il ponte naturale verso il mercato e le tecnologie per le aziende tessili che manifestano una propensione verso il mondo della ricerca e i nuovi stili di vita. Prodotti, soluzioni e servizi in grado di coniugare le prestazioni tecniche dei tessuti con le esigenze d'arredo e comfort. L'obiettivo è dare vita a un nuovo Salone che allarghi il concept della Fiera creando un padiglione distinto e distintivo dedicato al tessuto e alle sue tendenze, dove architetti e interior designer troveranno le più aggiornate soluzioni per i loro progetti. La concomitanza con SUN aggiunge un'ulteriore motivazione per le aziende che hanno interesse al mondo dei tessuti per outdoor.
Salone Architetture Tessili/Tensostrutture
È il secondo, nuovo Salone all'interno di T&T 2011. Dal gazebo autoportante alle coperture degli stadi, passando dalle tende iti-neranti e temporanee alle pensiline, alle strutture a vela, alle coperture tes-sili e alle grandi coperture, fino alle schermature che si integrano alle faccia-te degli edifici (comprese le pellicole antisolari, di sicurezza di arredo): una filiera professionale variegata che comprende progettazione, struttura leg-gera, coperture e tessuti come materiali architettonici plasmabili andrà a oc-cupare un intero padiglione di RiminiFiera, in una naturale continuità tra l'esposizione di SUN e l'offerta più classica di T&T. Questo nuovo Salone sarà un vero trait d'union tra i visitatori di SUN (da sempre interessati al mondo delle grandi coperture - stabilimenti balneari, contract ecc.) e il mondo T&T della protezione solare professionale.
Internazionalità
T&T si è confermata con l’edizione 2009 quale centro dello sviluppo, dell'innovazione e del futuro del mercato del settore, italiano e non solo, la grande business area di riferimento per tutto il comparto: record di presenze (+17%), ulteriore qualificazione del pubblico e una sana dose di ottimismo, se non di entusiasmo, hanno riempito i 4 padiglioni dedicati alla kermesse. L'affluenza di operatori esteri è aumentata del 4%, mentre la percentuale dei Paesi esteri di provenienza è aumentata del 13%. Obiettivo di T&T è proseguire nel percorso di crescita per consolidare il suo ruolo di polo di attrazione del settore. Infatti T&T nel 2011 porterà a Rimini diverse delegazioni di compratori selezionati, che godranno dei servizi di incoming/hospitality, provenienti da Polonia, Bulgaria, Ucraina e Romania, Svizzera, Marocco, Tunisia, Egitto, Alge-ria, Turchia, Libano e Libia. Inoltre a seguito di accordi strategici con partner internazionali di altissimo livello, T&T organizzerà missioni commerciali e roadshow all'estero di grandissimo valore che consentiranno alle aziende partecipanti di entrare in contatto di-retto con grandi buyer, editori e distributori esteri.
Temi culturali
È in fase di studio l'organizzazione di un Corso biennale di Alta Specializza-zione a POLI.design (Politecnico di Milano) aperto a 35 architetti e progetti-sti italiani e stranieri, destinato alla specializzazione post universitaria e de-dicato alle nuove soluzioni di progettazione sui temi e contenuti afferenti alla nuova T&T. Questi i temi principali su cui verteranno gli approfondimenti culturali di T&T 2011: risparmio energetico, domotica, tessuti di arredamento, showroom (tecniche di vendita/visual), condominio (legislazione e tende), materie prime (gestione e costi), sistemi di protezione e sicurezza, laboratori di confezione.
Categorie di articoli
- architettura
- architetture tessili
- assemblea
- assites
- automazioni
- design
- domotica
- frangisole
- gazebo
- macchine
- made expo
- motori
- pensiline
- pergole
- proposte
- protezione solare
- risparmio energetico
- r+t
- schermature solari
- sicurezza
- struttura autoportante
- tendaggi
- tende a rullo
- tende da sole
- tende e tecnica
- tende tecniche
- tessuti
- tessuti per tende da sole
- t&t
- zanzariere








Seguici anche via...