Danni e difetti delle pavimentazioni da esterno e da interno

Danni e difetti delle pavimentazioni da esterno e da interno di Monja Marini è un nuovo manuale, edito da Maggioli, che intende fornire al professionista soluzioni alle possibili patologie riferite alle pavimentazioni da esterno e da interno e offre una panoramica generale su metodologie progettuali e di intervento.

Scopo di questo testo è quello di definire i danni e difetti delle pavimentazioni così da prevenire, riconoscere e risolvere le problematiche che possono manifestarsi nel breve e lungo termine.

Vengono illustrati i principali materiali attualmente utilizzati e la metodologia progettuale e di posa: non esiste una pavimentazione perfetta ma solo quella che si adatta meglio ad un particolare contesto e funzione.

Grazie ad una ricca rassegna di fotografie di patologie edilizie, di pavimentazioni esistenti e di materiali generici attualmente sul mercato, il testo dedica un intero capitolo alla manutenzione che garantisce continuità di esercizio e cura del bene.

Monja Marini

Ingegnere nel settore civile e ambientale. Ha svolto il percorso universitario in Ingegneria Edile Architettura presso l’Università degli Studi di Pavia ottenendo la laurea magistrale nel 2005. Appassionata di architettura e benessere abitativo svolge la propria attività nel territorio milanese e lombardo occupandosi in particolare di progettazione edilizia e comunicazione tecnica.

Per informazioni sull’acquisto del volume è possibile consultare lo shop on-line di Maggioli Editore



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it