Con Nice S.p.A. elero GmbH ha un nuovo socio principale

Bauren, 19 settembre 2011 – La società elero GmbH, uno dei maggiori produttori mondiali di motori e comandi elettrici per tapparelle, impianti di protezione solare e serrande, in data 13 settembre 2011 è stata venduta. L’azienda italiana Nice S.p.A. ha acquistato dal Fondo Münchner Private Equity Gesellschaft Paragon Partners l’80% delle quote societarie di elero. Nice S.p.A., leader del settore “Home Automation”, è ora il socio principale. Il restante 20% è suddiviso tra Paragon Partners e Jochen Lütkemeyer, nuovo socio amministratore della elero GmbH. “Sono lieto di avere la possibilità di far confluire qui con successo la mia pluriennale esperienza nel campo internazionale“, afferma Jochen Lütkemeyer. Il Dott. Ing. Wolfgang Günther e Rainer Kunz si sono dimessi dalla Direzione.

 

Ampliamento strategico della posizione di leadership

Con la fusione di Nice S.p.A. ed elero GmbH si incontrano due esperti nel campo dei sistemi di automazione. Nice S.p.A. è stata fondata agli inizi degli anni 90 e progetta, produce e commercializza soluzioni di automatizzazione per cancelli, garage, barriere stradali, sistemi di parcheggio, ecc. Obiettivo di entrambe le aziende è dare nuovi impulsi e creare possibilità per continuare ad offrire prestazioni di eccellenza tecnologica e massima qualità, combinate con una innovativa gestione degli edifici miranti al risparmio energetico e alla produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili. Ad un prezzo di 25,8 milioni di Euro Nice S.p.A. ha acquisito l’80% delle quote societarie di 2 elero. L’unione strategica di elero GmbH e Nice S.p.A. costituisce una solida base per l’ulteriore crescita di entrambe le aziende.

 

Il marchio elero resta invariato

elero GmbH si avvantaggia della fusione tra l’altro sotto l’aspetto della stabilità economica e della continuità. Il marchio elero resta invariato e mantiene la sua identità. Anche la gamma di prodotti viene proseguita al massimo livello qualitativo.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it