Con la pergola bioclimatica Vision di Pratic in riva al mare tutto l’anno

Una nuova terrazza dove gustare le prelibatezze della cucina mediterranea, direttamente affacciati sul mare del Golfo di Castellammare, questo è il progetto, curato dall’architetto Filippo Palazzolo e realizzato per il ristorante Primafila di Terrasini (PA) per il quale è stata adottata la pergola bioclimatica Vision di Pratic. Questa pergola offre una costante protezione da sole e vento, senza limitare in alcun modo la bellezza naturale offerta dal mare e dai suoi caratteristici faraglioni.

Inoltre, lo spazio per l’accoglienza degli ospiti è stato non solo ampliato, ma reso fruibile per tutto il tempo dell’anno, in qualunque condizione di luce e meteo.

Si tratta di un’area di oltre 35 mq ottenuta dall’affiancamento di due moduli autoportanti di Vision (fornitura e posa a cura di BNP Srl di Biundo, rivenditore Pratic) all’interno dei quali si crea un comfort climatico ideale e completamente naturale. Questo, grazie al ricircolo dell’aria ottenuto con le speciali lame frangisole in alluminio, poste sulla sommità della pergola e che possono ruotare fino a 140 gradi. In questo modo, anche l’intensità della luce si può modulare con facilità per ottenere un ambiente ideale per l’ospitalità.

Quando le temperature si fanno più rigide, intervengono le chiusure a vetrate Slide Glass di cui la pergola di Pratic è dotata su tutto il perimetro. La sera, l’illuminazione sotto la pergola è affidata ai faretti Spot Light inseriti nelle lame, un accorgimento che permette di ottenere una luce modulabile sia nell’intensità che nell’inclinazione per un risultato ancora più ricercato.

Il suggestivo porto adiacente il ristorante ha contribuito nella scelta del colore bianco – RAL 9010, che caratterizza oggi l’intera struttura di Vision, integrandola perfettamente nel contesto.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it