Sprech srl

Sprech srl

Sprech è un’azienda italiana con competenze specializzate nella produzione e distribuzione di coperture modulari e tensostrutture in tessuto di fibra poliestere ad alta resistenza e strutture portanti in acciaio, alluminio e legno. Grazie a un ciclo di produzione integrata, il team Sprech è in grado di seguire il cliente dalla fase di progettazione a quella di posa in opera. Materie prime di altissimo livello, tecnologie all'avanguardia, macchinari di ultima generazione sono alla base di prodotti certificati e con un elevato standard qualitativo. I prodotti Sprech hanno, inoltre, il vantaggio di poter essere trasferiti rapidamente da un luogo all'altro con estrema facilità, grazie alla semplicità di installazione. La flessibilità nella produzione delle diverse componenti permette di adattare ogni pezzo alle specifiche esigenze del cliente finale. Prodotti “tailor made”, che si adattano a qualunque tipo di progetto architettonico, offrendo soluzioni estremamente funzionali che non rinunciano all’estetica. In ogni prodotto Sprech si coniugano: qualità estetica, funzionalità, modularità, sostenibilità ambientale. Elementi che rendono ogni soluzione adattabile a qualunque contesto paesaggistico e a qualunque esigenza sia in ambito pubblico che privato. L’alluminio è il protagonista della nuova linea di produzione, un materiale in grado di garantire strutture versatili  e leggere che si adattano alla copertura di spazi esterni sia in ambito privato che commerciale. Gazebo, pergole, pergole bioclimatiche in acciaio o alluminio, singole o modulari, possono essere realizzate su misura e coprire spazi anche molto ampi.

 

PRODOTTI

COPERTURE

Nell’ambito dell’architettura tessile, le coperture Sprech rappresentano il perfetto binomio tra forza e leggerezza. Gazebo, tensostrutture, tendocoperture con standard qualitativi elevati, realizzati nel rispetto di tutte le norme di settore e provviste di certificazioni europee marchio CE). Le coperture Sprech coniugano la resistenza delle strutture portanti, in acciaio o alluminio, alla flessibilità e la leggerezza dei materiali tessili. Caratteristiche che le rendono particolarmente adatte a inserirsi in qualunque tipo di contesto paesaggistico, con un impatto ambientale minimamente invasivo. Coperture leggere, come i gazebo, in grado di rispondere alle esigenze del settore pubblico e privato. Gazebo di piccole dimensioni per realizzare aree coperte in giardino o gazebo per ampie superfici, in grado di riparare dagli agenti atmosferici gli spazi all’aperto di attività commerciali. Tensostrutture e tendocoperture rispondono invece all’esigenza dell’allestimento di grandi superfici, con progetti su misura per coperture fiere, coperture di aree sportive, coperture di aree mercatali.

PERGOLE

Le pergole Sprech, rappresentate dalla linea QBox, sono la soluzione ideale per creare continuità tra ambienti interni e spazi all’aperto, con una linea di confine che diventa sempre più trasparente. Le pergole possono essere utilizzate come dehor urbani, coperture ideali per bar e ristoranti, con la possibilità di ampliare verso l’esterno l’attività commerciale. In ambito privato invece, le pergole QBox Sprech possono essere utilizzate per arredare con stile uno spazio esterno. Le pergole installate in giardino o a bordo piscina creano uno spazio d’ombra ideale per i momenti di relax. Le pergole QBox Sprech sono personalizzabili e versatili, con montanti in acciaio per la copertura di spazi esterni di ampie dimensioni o montanti minimali in alluminio per coperture di piccole dimensioni. Il tetto può essere fisso o scorrevole, manuale o con movimentazione automatica. L’illuminazione a LED può essere integrata in qualunque modello. Le strutture e il tetto possono essere personalizzate scegliendo tra 40 varianti di colore senza variazioni sul prezzo di listino.

PERGOLE BIOCLIMATICHE

Le pergole bioclimatiche Qbox Shade nascono per rispondere all’esigenza di vivere gli spazi esterni in ogni periodo dell’anno, senza rinunciare a un design essenziale e innovativo, capace di adattarsi a qualunque tipo di contesto paesaggistico. Le pergole bioclimatiche QBox Shade aderiscono a un’idea di architettura trasparente, con l’obiettivo di rendere quasi impercettibile il confine tra ambiente interno e spazi esterni. Uno spazio confortevole per ripararsi dalla pioggia in inverno, proteggersi dai raggi solari in estate, godersi la brezza in primavera, osservare i colori d’autunno. Nel catalogo Sprech sono presenti sette diversi modelli di pergola bioclimatica Qbox Shade, capaci di adattarsi a ogni tipo di esigenza progettuale:

  • copertura con lame in alluminio orientabili
  • copertura con lame in alluminio a taglio termico orientabili e/o retrattili
  • struttura portante in alluminio
  • struttura portante in acciaio per la copertura di ampie dimensioni

I vantaggi di una pergola bioclimatica sono numerosi:

  • si adatta alle variazioni climatiche, anche minime
  • blocca i raggi solari e protegge dai raggi UV
  • ripara dalla pioggia
  • l'ambiente sotto la copertura  rimane sempre piacevolmente ventilato grazie alla possibilità di regolare l'apertura delle lame
  • regola la luminosità dell'ambiente in ogni momento della giornata

A questi vantaggi si aggiungono quelli della lama in alluminio a taglio termico orientabile e/o retrattile:

  • Il taglio termico interrompe la trasmissione del calore tra le due lame in alluminio.
  • L’opzione con schiumatura interna aumenta l'inerzia termica e attutisce i rumori

Tutti i modelli sono disponibili in oltre 40 colori senza maggiorazioni sul costo di listino.

Movimentazione lame:

  • automatizzata con telecomando

GLAMPING

Il termine Glamping nasce dall’unione delle parole Glamour e Camping e rappresenta  il nuovo trend delle vacanze di lusso all’aria aperta. Sprech realizza moduli abitativi prefabbricati e tende di lusso per rispondere all’esigenza dei viaggiatori di vivere un’esperienza di turismo a stretto contatto con la natura senza rinunciare a tutti i comfort di un hotel di lusso. Le soluzioni per il glamping proposte da Sprech sono realizzate con materiali a basso impatto ambientale e l’intero progetto è sempre pensato nell’ottica della sostenibilità ambientale. I materiali utilizzati per le strutture sono di altissima qualità:  i muri perimetrali sono costruiti in legno coibentato per ridurre al massimo lo scambio di calore con l'esterno quando è necessario,  i pavimenti interni sono per la maggior parte in parquet, la pavimentazione esterna è realizzata in doghe di legno naturale.

CHIUSURE

Le chiusure perimetrali, siano esse tende o vetrate, permettono di sfruttare gazebo e pergole in ogni periodo dell’anno. Grazie alle chiusure perimetrali per gazebo si può riparare dal vento la copertura, mentre le chiusure a vetrata per le pergole rendono l’ambiente esterno chiuso e protetto da pioggia e vento. Le pergole con vetrate laterali diventano un perfetto giardino d’inverno per uso privato o dehor urbani per bar e ristoranti i cui spazi all’aperto possono essere sfruttati anche nei mesi più freddi.


Contatta l'azienda

tendain.it ti consente di contattare direttamente l'azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Sprech srl



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it