Incontro con l'ombra: ShadeLAB e l’arte di Mario Martinelli
E’ possibile visitare ancora per qualche giorno la mostra "Incontro con l'Ombra", realizzata dall'artista Mario Martinelli e promossa da ShadeLAB.
La mostra, ospitata a Venezia presso Palazzo Malipiero nell'ambito della 54ª Esposizione Internazionale d'Arte, ha come tema l'ombra, elemento che accomuna ShadeLAB all'artista.
Mario Martinelli è conosciuto a livello internazionale per il suo lavoro sull'ombra ed ha esposto le sue opere in numerose città del mondo quali le recenti Tokyo, Toronto, Montreal e Parigi. Gira le città con uno schermo e un flash che, attivato inavvertitamente dal passante, gli "soffia" l'ombra su un telo che la trattiene a lungo staccata dai movimenti del corpo. Ecco l'incontro con l'ombra, la scoperta dell'immagine inattesa di sé e successivamente il suo lento venir meno. Quando lo schermo è in maglia metallica, l'ombra "catturata" può essere ritagliata lungo i profili andando così a creare un'"ombra in rete" da applicare sui muri come una scultura grafica, che da vicino appare come un oggetto metallico mentre da lontano come un'ombra immateriale carica di forza e presenza.
La promozione della mostra ha permesso a ShadeLAB di avvicinarsi nuovamente al mondo dell'arte e di cogliere nuovi spunti e contributi per il futuro.
Incontro con l’ombra
Venezia, Palazzo Malipiero
54ª Esposizione Internazionale d’Arte
dal 1 ottobre al 27 novembre 2011
apertura 10.00 - 18.00, chiuso il lunedì
Ti potrebbe interessare anche
- Assites e Greenbuilding: una nuova occasione di approfondimento
- Proposte: vent'anni di successo
- Nasce SAIE3, il nuovo salone dedicato al serramento ed alle finiture di interni ed esterni
- Tutto pronto per Proposte 2012
- L’open air culture di Pratic al Fuori Salone
- Assites a Greenbuilding 2012
Categorie di articoli
Articoli correlati dal Network dei Professionisti Tecnici
-
02/05/2010 su www.architetti.com
MESSAGE IN A BOTTLE. Tre manifesti gentili per il prossimo futuro -
27/01/2011 su www.architetti.com
Holcim Awards per l’edilizia sostenibile -
17/12/2010 su www.illuminotecnica.com
Omaggio agli elementi al Seatec -
02/06/2010 su www.architetti.com
INDEX URBIS. Al via la prima edizione della Festa dell’Architettura di Roma -
15/04/2010 su www.architetti.com
DARK MATTER
- architettura
- architetture tessili
- assemblea
- assites
- automazioni
- design
- domotica
- frangisole
- gazebo
- macchine
- made expo
- motori
- pensiline
- pergole
- proposte
- protezione solare
- risparmio energetico
- r+t
- schermature solari
- sicurezza
- struttura autoportante
- tendaggi
- tende a rullo
- tende da sole
- tende e tecnica
- tende tecniche
- tessuti
- tessuti per tende da sole
- t&t
- zanzariere








Seguici anche via...