Per la tua pubblicità su questo sito


Conclusa la ventunesima edizione di Proposte

Conclusa la ventunesima edizione di Proposte

Si è conclusa lo scorso 9 maggio la ventunesima edizione di Proposte, anteprima mondiale del tessuto d’arredamento e del tendaggio, promossa da Ascontex Promozioni e Consorzio Promozione Tendaggio Italiano. Sono giunti nella splendida location di Villa Erba di Cernobbio 6151 visitatori, di cui 2303 italiani e 3848 stranieri. La percentuale di stranieri si conferma alta con quasi il 62,55%, confermando così il carattere internazionale della manifestazione. Per diretta dichiarazione dei 97 espositori europei, nonostante la crisi economica i buyer più importanti si sono regolarmente presentati in fiera provenienti da ben 73 Paesi. Benché la clientela abbia in genere pianificato acquisti prudenti dimostrando la necessità di muoversi con cautela sui mercati in continuo cambiamento, la manifestazione è stata valutata vivace dagli espositori per la varietà dei Paesi rappresentati e per l’interesse rivolto alle nuove collezioni.

Anche quest’anno una équipe stilistica interna ha visitato gli stand e fotografato gli articoli giudicati più innovativi che sono tutti raccolti nel Trends report all’interno del sito www.propostefair.it

La prossima edizione di Proposte a Cernobbio si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2014.

 

Proposte Shanghai

Mantenendo inalterati l’immagine e i contenuti di prestigio e selettività, Proposte intende in futuro aprire le porte all’estero per instaurare contatti sempre più vicini alla clientela, esportando al di fuori di Cernobbio il grande patrimonio tessile tipico delle nostre industrie espositrici per le quali il design, la cultura, la bellezza sono ormai prerogative irrinunciabili. Dopo un attento esame delle varie possibilità, la prima scelta si è fermata sulla Cina, l’immenso paese che più di ogni altro ha subito in tempi rapidi una grande evoluzione nell’economia e nel costume. Dal 27 al 29 agosto 2013 si svolgerà quindi la prima manifestazione di Proposte fuori porta nell’ambito di Intertextile Shanghai Home Textile, una delle più grandi fiere tessili a livello mondiale organizzata da Messe Frankfurt e da Sub-Council of Textile Industry, CCPIT.

Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Seguici anche via...

  • Rss Feed
  • Il Canale YouTube dei Progettisti