50 anni per il marchio Sunroom

Un importante traguardo per il marchio Sunroom che quest’anno celebra i suoi cinquant’anni di successi. Ripercorriamo la sua storia.

Il marchio Sunroom nasce nel 1969 per identificare le prime vetrate pieghevoli che sono comparse sul mercato europeo. La stessa forma grafica, con la sua particolare conformazione, a ricordare la sagoma di una vetrata pieghevole nell’atto di ripiegarsi lateralmente, ha permesso fin da subito una facile identificazione del prodotto.

Già nel 1970 Sunroom ottiene il brevetto europeo di invenzione industriale dall’Ufficio brevetti di Monaco di Baviera. Nate per venire incontro alle molteplici esigenze di attività commerciali, ristorative e private, le vetrate pieghevoli diventano nel giro di breve tempo molto popolari sia in Italia che all’estero.

Nel 1983, infatti, vengono aperte in Germania, Francia, Spagna e Austria le prime filiali in Europa per permettere una commercializzazione dei prodotti più capillare. Col passare degli anni grazie alla sempre maggiore esperienza tecnica e alla conoscenza del mercato, aumenta anche la gamma dei prodotti rendendo il marchio Sunroom sinonimo di innovazione e qualità nell’ambito dei serramenti speciali.

Negli anni ’90, Sunroom introduce le prime soluzioni di copertura mobile motorizzata, suggerendo nuove soluzioni per l’apertura di nuovi ambienti, che potessero essere vivibili in tutte le condizioni atmosferiche. Sono questi gli anni in cui il marchio ottiene ulteriori brevetti europei.

Nel 1998 tutte le linee di produzione vengono rinnovate con l’acquisizione di nuovi macchinari e soprattutto con la creazione del primo centro di lavorazione integrato con software tecnici e gestionali dell’azienda.

Gli anni 2000 vedono lo spostamento della produzione, da San Giovanni in Marignano (RN) a Cattolica, con l’obiettivo di creare uno stabilimento all’avanguardia per la produzione dei propri sistemi speciali.

Nel 2008 viene introdotto un software specifico per la realizzazione dei nuovi sistemi per verande e giardini d’inverno, mentre nel 2013 entra in produzione una pergola a lamelle orientabili impacchettabili che permette al marchio di ottenere un nuovo brevetto europeo.

Oggi i prodotti Sunroom sono frutto di 50 anni di esperienza e di uno sguardo sempre rivolto al futuro e alle nuove richieste di un mercato in continuo cambiamento. Innovazione, qualità e design contemporaneo, infatti, sono le caratteristiche dei prodotti a marchio Sunroom che oggi comprende: vetrate pieghevoli, vetrate scorrevoli, coperture fisse e mobili per giardini d’inverno, sistemi tuttovetro pieghevoli e scorrevoli, pergole bioclimatiche.

Tutti questi sistemi sono componibili e intercambiabili fra loro, per mettere l’architetto nelle migliori condizioni di liberare la sua fantasia creativa e di progettare infinite forme e tipologie. “Sunroom è una realtà che ha fatto dell’innovazione la propria ragione di vita.

“Raggiungere l’obiettivo dei 50 anni sul mercato rafforza lo spirito che ci ha sempre guidato nella ricerca di nuove soluzioni e nella progettazione di nuovi prodotti. Guardiamo alle nuove sfide che il mercato ci propone con l’ambizione di essere quella ‘Fabbrica delle Idee’ che ci ha già permesso di essere ‘i primi’ in diverse occasioni” dichiarano dall’azienda

Tender srl

Tender srl



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it